Fategli fare il Maschio

Mi sonor resa conto di essere una RompiCazzo.
Che avrebbe potuto dirmelo chiunque ma non ci avrei creduto. Nel senso che la mia concezione di Fidanzata Rompicoglioni è stata sempre racchiusa nell’equazione Gelosia-SeiPsicotica-Morte.

Io non sono mai stata gelosa, se Francesco vuole vedere i suoi amici li vede, se vuole dormire fuori dorme fuori, e lo stesso trattamento è stato in questi 4 anni riservato a me.
Non gli sbircio il telefono e quando una ragazza lo guarda, sono felicissima. Ognuno ha i propri amici, le proprie feste e i propri interessi.
E poi ci sono le cose in comune che facciamo insieme.

Quindi in teoria sono la donna che ogni maschio sogna.
In teoria.
Perché poi mi sono resa conto di essere la signorina Hai.
Hai fatto la spesa?
Hai riparato il lavandino?
Hai preso la posta?
E da lì a un Hai rotto i coglioni è stato un attimo.

Allora ho capito che la colpa era mia, perché avevo delle aspettative assurde. O meglio. Avevo delle aspettative normali per una donna, assurde per un uomo.
Così ho smesso di chiedere. E pian piano i risultati sono arrivati.
Un anno fa ad esempio, ho rotto la persiana della camera da letto. Sono una di quelle che non sa aprirsi un vasetto di marmellata da sola, ma è capace di tirare la corda della persiana con una forza indegna e farla incastrare regolarmente. Ho passato 6 mesi a chiedere a Fra di sistemarla. Poi ho smesso. Ho dovuto aspettare altri 6 mesi, ma alla fine, di sua spontanea volontà, in camera è tornato il buio. Alleluia.

Ho capito che ci sono cose che gli uomini geneticamente non sanno fare. La spesa ad esempio. Puoi far loro una lista minuziosa, allegarci delle foto di quell’esatto modello, marca, colore, forma, ma stai certa che un 30% delle cose da comperare, non arriveranno mai a casa. Perché? Perché si dimenticano di prenderle, perché non le trovano (d’altra parte cercano le uova nel reparto formaggi, santoddio, grazie che non le trovi), perché di base, non gliene frega un cazzo.
Hanno un’attenzione limitata e la usano per quello che davvero suscita loro un interesse.

È veramente inutile incazzarsi.
Una volta gli chiesi di comprare la pappa per i cani.
Gli mandai pure una foto.
Tutto apparentemente semplice, no? No. Perché Fra tornò con la pappa per i cuccioli. I nostri cani hanno 7 e 8 anni.
Perché minchia hai preso questa?
C’è un cane disegnato sulla confezione no?
Sì ma non va bene!
Se c’è un cane significa che va bene. Pensa se te ne avessi portata una con un gatto. O con un coniglio. O con un pesce rosso. Abbiamo a casa un pesce rosso? No, quindi va bene.

Signore salvami adesso.

Allora amiche prima regola fondamentale: se una cosa possiamo farcela da noi, facciamocela. Verrà meglio e non ci incazzeremo.
Per il resto vi do un po’ di dritte che ho imparato in questi mesi:
1. Il maschio è come un bambino. Ha bisogno che gli venga nutrito l’ego. Ditegli che è stato bravo, bravissimo. Farà le cose più volentieri se si sentirà apprezzato.

2. Incoraggiatelo a fare una cosa che non ha voglia di fare. Tipo. Dai amore l’erba tagliala tu che io non sono capace e tu sei molto più bravo di me (poi mordetevi la lingua).

3. Apprezzate le sue doti. E fateglielo sapere. È molto spiritoso-intelligente-colto-di compagnia-bravo a cambiare il rotolo della carta igienica? Elogiatelo. Tanto. Tantissimo.

4. Ditegli che a letto è fantastico. Non importa che durante la cunnilingus vi siate addormentate. O che abbiate pensato al pranzo al sacco da portarvi al lavoro il giorno seguente per tutta la durata del rapporto. Come a letto lui, nessuno mai. Poi ricordatevi che se ve lo siete scelto, evidentemente avevate degli ottimi motivi.

Se coccolate il suo ego, lui sarà più felice di aiutarvi.

Vi immaginate Ercole affrontare le 12 fatiche, con al proprio fianco  una donna che per tutto il tempo starnazzava: Dai Er, non sarà mica stato difficile uccidere sta Cerva di Cerinea, anche la Bea ce l’avrebbe fatta, e la Bea ha 6 anni.
Er, non mi dirai mica che Cerbero sia un cane feroce vero? Io lo avrei addomesticato con uno sguardo. Si vede che sei uomo, ti manca l’empatia.

Coraggio amiche, fategli fare l’uomo. Anzi, l’eroe.

lion

Questa voce è stata pubblicata in L'amore secondo MaryG, Relazioni.

Commenti

  • Giampietro Vecchiato

    GRAZIE!!!!! Piero

    • http://confessionidiunamente.wordpress.com ConfessionidiunaMenteCinicaIstericaeRomantica

      Figurati 🙂

  • rosmyra

    Elogiarlo sì, mentirgli no. Elogiamolo in tutto quello in cui è (abbastanza o molto ) bravo, ma del resto devono essere coscienti. Sennò poi si gonfiano come tacchini e valli a convincere che vorresti che fossero un pizzichino diversi.

    • http://confessionidiunamente.wordpress.com ConfessionidiunaMenteCinicaIstericaeRomantica

      Hai ragione, ma credo che questo lavoro vada fatto a valle, non a monte. Ovvero se stai con un uomo da anni e non sa fare l’amore (per esempio), è inutile smontarlo o cercare di insegnargli qualcosa dopo tanto tempo. Era un lavoro che andava fatto all’inizio. E’ così, tanto vale farlo sentire bene. Se poi per te il sesso è fondamentale, ci si può lavorare.

      • rosmyra

        Certo, certo! Dico solo, “Che non ci venga mai la tentazione di cominciare!”

  • http://nucciorm65.wordpress.com nucciorm

    Considerazioni da 10 e lode
    Buone Feste

    • http://confessionidiunamente.wordpress.com ConfessionidiunaMenteCinicaIstericaeRomantica

      Grazie!

  • http://saidisale.wordpress.com sailoraldo

    ahahaha fantastico. Per Natale, regalate EGO. Il vostro lui sarà contento 😀

    • http://confessionidiunamente.wordpress.com ConfessionidiunaMenteCinicaIstericaeRomantica

      Mai visto un mio articolo con così tanti commenti maschili entusiasti. Di solito mi volete mettere al rogo 🙂
      Pane e ego da ora in poi!

  • http://emmeaemmei.wordpress.com emmeaemmei

    Ti leggo e sorrido.. È bello pensare che una donna possa ritenere un uomo (e io parlo per me, solo per me) un idrocefalo che non è in grado di fare una spesa, o che un uomo abbia bisogno di nutrire il suo ego, come fosse un cane affamato.. E ti ringrazio, perché sono queste ironiche considerazioni che negli anni mi hanno fatto impegnare ad essere così tanto ma tanto diverso da quell’idea che vi fate di noi

    • http://confessionidiunamente.wordpress.com ConfessionidiunaMenteCinicaIstericaeRomantica

      Grazie a te di aver preso questo post con l’ironia che merita e di non essenti dimostrato un maschio medio permaloso!

  • Lisa

    Si, ma questa cosa non vale solo per gli uomini e nei rapporti di coppia 😉 è alla base di un buon rapporto in qualsiasi cosa 🙂 Le/i cagacazzi non piacciono di nessun sesso in nessun ambito

    • http://confessionidiunamente.wordpress.com ConfessionidiunaMenteCinicaIstericaeRomantica

      Qui non si parla di meri cagacazzi ma di persone che sanno o non sanno nutrire l’autostima dell’altro.

  • Anonimo

    Mi viene voglia di farla conoscere al mondo intero questa cosa della ‘donna HAI’….hahahahahhhhhhh ma come mi ci ritrovo!!!!!!!

  • http://grardihr.wordpress.com girardihr

    Si messa sull’ironico come tuo stile, ma in effetti ci sono cose che in qualche modo “spengono” il nostro cervello (di uomo) tendono a un blocco di confusione. Però la spesa la sappiamo fare 😉

  • Anonimo

    ahahahahahahahah ti adoro!!!!

L'amore secondo MaryG

Iscriviti alla Newsletter